Programmi di Sviluppo

In coordinamento con la rete COOPI, COOPI Suisse partecipa a programmi di supporto allo sviluppo locale attraverso sedi decentrate in Africa, America Latina e Medio Oriente, avvalendosi della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.

Emergenze umanitarie

Di fronte ad un’emergenza umanitaria, l’esperienza e la capacità di trovare soluzioni innovative permettono alla rete COOPI di far fronte con efficienza ai bisogni immediati della popolazione. In particolare, nel Medio Oriente, straziato dalla crisi siriana, e nella Regione del Lago Ciad, colpita dalle violenze di Boko Haram, la rete COOPI porta avanti un modello di intervento, non più solo locale, ma multi-paese, che permette di rispondere in maniera più coordinata e puntuale alle necessità delle comunità sfollate e rifugiate.

ARCHIVIO PROGETTI
Ultime news
Ultimi eventi
Ultime campagne
  • 3 CHF AL MESE

    3 CHF AL MESE

    Con 3 chf al mese porti benessere, cibo e sicurezza ai bambini della Sila. La…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultime su formazione
  • World Peace Forum 2018

    World Peace Forum 2018

    Il World Forum per la Pace è un evento annuale che aggrega varie associazioni del…

  • USI Career Night 2017

    USI Career Night 2017

    COOPI Suisse ha partecipato attivamente alla Notte Bianca delle Carriere, evento organizzato dal Career Service dell’Università della…

LE NOSTRE ATTIVITA'

Miglioriamo il mondo insieme!