AGISCI CON NOI

LE NOSTRE CAMPAGNE

Miglioriamo il mondo insieme!

Sostenitore del Progetto Bambini
Amico di COOPI Suisse
ALTRI MODI PER SOSTENERCI.

Fare una donazione ad una causa in cui si crede racchiude svariati significati: vuol dire comprendere i bisogni degli altri e decidere di contribuire ad aiutarli, significa credere che un piccolo gesto è in realtà un grande gesto perchè è la differenza tra «niente» e «qualcosa», manifesta la convinzione  che il proprio gesto si può sommare a quello degli altri per poter cambiare le cose. Grazie a una donazione singola a COOPI Suisse il ciclo virtuoso di solidarietà verso le persone povere del sud del mondo viene sostenuto e alimentato.

Crediamo fortemente nelle relazioni di fiducia perché da esse nascono scelte che fanno rinascere la speranza  e che danno un futuro a chi non ce l’ha. Un rapporto di fiducia basato sia sulla concretezza e la professionalità con cui realizziamo i nostri progetti sia sulla trasparenza con cui utilizziamo i fondi dei nostri sostenitori.

Stare al nostro fianco con regolarità significa permetterci di pianificare con attenzione le nostre attività e avere un impatto più efficace nel migliorare la vita di intere comunità. E’ un modo per essere parte concreta e attiva della nostra Organizzazione che ci permetterà di raggiungere obiettivi tangibili e sfidanti per uno sviluppo solido e duraturo nel tempo.

COOPI Suisse è stata costituita a Lugano il 3 maggio del 2012: da quel giorno è iniziata la sua storia, fatta di primi passi in attività sul territorio ticinese, di contatti, di relazioni, di incontri con i giovani e gli insegnanti, di appelli per la raccolta di fondi per i primi progetti da sostenere all’estero.

Anno dopo anno l’associazione ha dato il suo contributo al mondo della cooperazione internazionale, dell’aiuto umanitario e dell’educazine allo sviluppo, con entusiasmo, spirito di iniziativa e volontà.

Ogni persona che vuole partecipare a questa esperienza diventando socio aiuta la crescita di COOPI Suisse per portare aiuto alle persone in estrema difficoltà e  creare consapevolezza nel proprio territorio.

Partecipa attivamente alle nostre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi: sarai impegnato in prima persona nella diffusione di tematiche e valori importanti e contribuirai concretamente alla realizzazione dei nostri progetti.

Abbiamo bisogno di persone come te per costruire un mondo migliore insieme! Sei interessato alle attività di COOPI Suisse? Vuoi darci una mano a realizzarle?

Vieni a trovarci o contattaci all’indirizzo email: suisse@coopi.org

Un lascito testamentario a COOPI Suisse è un gesto d’amore e un regalo prezioso per chi lo riceve e per chi lo dona. Con una scelta generosa e disinteressata è possibile cambiare il destino dei più fragili, proiettare i propri valori nel futuro e garantire continuità agli ideali e ai sentimenti maturati nel corso della propria vita.

Ogni singolo lascito rafforza e rende più concreto l’impegno di COOPI Suisse nei Paesi in cui opera. Migliaia di persone potranno avere nuove possibilità per se stessi e per i loro figli. Sostenere COOPI Suisse significa essere sempre presenti dove c’è gioia, dove rinasce la speranza e dove ogni vita ha più dignità.

“Siamo una goccia che dove cade fa crescere un’erba, che un domani può diventare un albero, tante erbette vicine che crescendo faranno diminuire il deserto della povertà”. Padre Barbieri