10 anni insieme a COOPI Suisse!

COOPI Suisse festeggia 10 anni il prossimo 8 giugno: un anniversario importante che rappresenta un lungo percorso fatto di attività e progetti in difesa delle popolazioni più povere del pianeta.

Dalla sua fondazione a Lugano nel 2012 ci siamo impegnati per proteggere i minori, promuovere l’energia rinnovabile, combattere la malnutrizione e garantire l’accesso all’acqua e al cibo alle comunità più bisognose. Dieci anni di attività che celebreremo proprio l’8 giugno 2022, alle ore 18.00, presso il Centro San Giuseppe di Lugano: per l’occasione saremo lieti di avere con noi i nostri sostenitori che ci hanno permesso e ci consentono tuttora di portare avanti tutti i nostri progetti.

Dopo i saluti di Giampiero Gianella, del Comitato FOSIT, di Claudio Ceravolo, Presidente della Fondazione COOPI, e di Sabrina Antorini Massa, Direttrice divisione Socialità Città di Lugano, verrà presentato il video “COOPI Suisse, 10 anni di attività” dalla nostra Presidente di COOPI Suisse, Carla Ricci.

Successivamente ci sarà un momento di analisi e di confronto nella conferenza “Insicurezza alimentare nell’Africa Sub-Sahariana ai tempi del Covid e della guerra”, tenuta dalla Professoressa Maria Sassi, Docente presso l’Università di Pavia in Food Economics, Agricultural Development e Quantitative Policy Analysis for Development e Ricercatrice per l’Unione Europea e Organismi Internazionali. Moderatore della serata sarà il giornalista Daniele Piazza, corrispondente parlamentare da oltre 30 anni a Berna per la RSI.

Per chi volesse partecipare, chiediamo cortesemente la conferma via e-mail all’indirizzo donors.ch@coopi.org, oppure per telefono al numero +41 (0)91 9663472. Vi aspettiamo!

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie