Una festa per COOPI Suisse

È stato un vero momento di condivisione quello dello scorso 8 giugno, giorno in cui abbiamo festeggiato i 10 anni di COOPI Suisse.

Ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi al Centro Pastorale San Giuseppe di Lugano, dove abbiamo potuto parlare di questi intensi anni di attività insieme alla nostra Presidente Carla Ricci.

Grazie alla costante presenza dei nostri donatori, in 10 anni abbiamo realizzato 38 progetti in 13 paesi diversi, sostenendo direttamente ben 254.000 persone. Un traguardo importante che ci porta adesso a guardare avanti verso nuovi obiettivi per aiutare chi ha bisogno.

La serata, presentata dal giornalista della RSI Daniele Piazza, ha visto la presenza di Giampiero Gianella, del Comitato FOSIT, di Claudio Ceravolo, Presidente della Fondazione COOPI e di Sabrina Antorini Massa, Direttrice della divisione Socialità Città di Lugano.

È proseguita con l’interessante conferenza dal titolo “Insicurezza alimentare nell’Africa Sub-Sahariana ai tempi del Covid e della guerra”, tenuta dalla professoressa Maria Sassi, Docente presso l’Università di Pavia in Food Economics.

Si è poi conclusa con un rinfresco e con la musica dell'Ensemble Magnolie dell'Accademia Vivaldi di Locarno: un piacevole momento che ci ha permesso di conoscere personalmente anche i nostri donatori che hanno partecipato all’evento.

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie