Rapporto annuale 2019, da sfogliare subito!

Quante persone abbiamo raggiunto con i nostri progetti in Sudan, Niger, Ciad e Iraq? A quali iniziative in Ticino abbiamo partecipato? E ancora: come abbiamo utilizzato le donazioni ricevute dai nostri sostenitori?

Nel rapporto annuale 2019 vogliamo offrire al lettore le informazioni utili per conoscerci. Non solo, speriamo di trasmettere anche emozioni, quelle che scaturiscono dall'incontro con persone con cui si condividono speranze e obiettivi, quelle che nascono alla partenza di un progetto e che lo accompagnano fino alla sua conclusione.

Riportiamo la lettera introduttiva della presidente Carla Ricci, che ben descrive il senso di questo percorso fatto assieme.

Caro Amico di COOPI Suisse,

COOPI Suisse, grazie al vostro fondamentale sostegno, ha potuto intervenire in diverse crisi e supportare popolazioni in grave difficoltà: abbiamo contrastato la malnutrizione in Niger, abbiamo continuato a riportare a scuola i bambini colpiti dalla guerra in Iraq, abbiamo reso accessibile acqua in Sudan e sostenuto lo sviluppo rurale in Ciad.

Senza il vostro contributo tutto questo non sarebbe stato possibile. Anno dopo anno, molti di voi ci danno fiducia e ci sostengono con regolarità: un aiuto fondamentale che unisce al valore in sé del contributo l’insostituibile valore della continuità nel tempo. La stessa che stanno dimostrando alcuni dei nostri finanziatori istituzionali cui pure siamo molto grati.

Grazie a questa costanza noi possiamo pianificare gli interventi scegliendo di realizzare anche progetti di ampio respiro, che produrranno effetti duraturi.

Nel farlo prestiamo la massima attenzione al nostro operato. La nostra serietà e trasparenza nell’utilizzo
delle risorse che ci affidate da quest’anno sono state riconosciute anche dalla Fondazione Zewo, che dal 1936 valuta e monitora le Associazioni che raccolgono fondi in Svizzera, che ci ha concesso di utilizzare il suo ben noto marchio, garanzia di trasparenza e affidabilità.

Il 2019 è stato quindi un anno ricco di progetti in Paesi che affrontano tuttora enormi difficoltà e che avrannoestremamente bisogno di sostegno anche nel prossimo futuro. Non fateci mancare il vostro prezioso contributo: ancora una volta, è insieme che potremo davvero... cambiare storia!

 

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie