Emergenza terremoto: in Siria ogni minuto è prezioso!

A quattro giorni dal terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria, gli operatori COOPI, già presenti da tempo, non si sono fermati un momento. Nel Governatorato di Aleppo il terremoto ha distrutto interi edifici e danneggiato gran parte delle strutture ancora in piedi: il Ministero della Salute siriano ha dichiarato che sono 2.044.627 le persone colpite dal terremoto nella zona, e 4,5 milioni in tutto il paese.

Ed è proprio ad Aleppo che gli sforzi della rete COOPI si stanno concentrando: COOPI Suisse li sta supportando per portare un primo soccorso alle famiglie.

 

Ma non basta.

Migliaia di persone hanno perso tutto e sono ancora al freddo, in balia delle rigide temperature invernali, senza cibo, vestiti. Senza più una casa.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per sostenere quante più famiglie: c'è bisogno di generi alimentari, coperte, abiti invernali e medicine. E dobbiamo fare in fretta.

 

Ci aiuti anche lei, oggi stesso, in questa emergenza.

Può donare:

- con bonifico bancario (Banca Stato - IBAN: CH3800764140024262003), aggiungendo nel motivo del versamento la causale "terremoto"

- con Postfinance (Numero del conto: 65-785033-1 intestato a COOPI Suisse IBAN: CH88 0900 0000 6578 5033 1), aggiungendo nel motivo del versamento la causale "terremoto"

- online cliccando sul link Dona ora

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie