Il Venezuela è un paese che sta vivendo una difficile crisi economica e tutti i problemi stanno ricadendo sulla popolazione, in particolare sulle persone più fragili. La crisi, infatti è diventata sociale e sono tanti i problemi che ne conseguono. Uno di questo è legato all’igiene e alla salute.
Soprattutto nelle zone rurali, non ci si può permettere sistemi igienici a norma né acqua potabile e questo ricade, ovviamente, sulla salute delle comunità.
Grazie alla vostra preziosa presenza, stiamo rispondendo prontamente all’emergenza causata dai problemi finanziari che sta vivendo il paese e che ha messo a rischio le famiglie, migliorando l’accesso all’acqua pulita e ai servizi igienici nelle strutture sanitarie.
In particolare, ci siamo attivati per sostenere il Centro Sanitario Comunitario “SRI Lomas del Callao” attraverso la realizzazione di un pozzo per aumentare l’approvvigionamento dell’acqua e l’installazione di un filtro per garantire che sia potabile e sicura.
Saranno inoltre sostituiti o ricostruiti i servizi igienici secondo le norme sanitarie e saranno riforniti di materiali per la pulizia. Infine, ci stiamo occupando di formare il personale sanitario sulle buone pratiche per lo smaltimento dei rifiuti in modo da migliorare le condizioni stesse della struttura
Insieme a voi, un’intera comunità di 1.175 persone potrà ricevere cure mediche in una struttura sicura e a norma!