Tavola Rotonda alla SUPSI

Mondi Connessi
ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale

L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza globale come una pratica che sviluppa il senso di appartenenza a una comunità più ampia e all’umanità comune sottolineando le interdipendenze tra diversi paesi e popolazioni.

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI - Scuola Universitaria professionale della Svizzera Italiana,  all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, ha presentato un ciclo di due serate aperte al pubblico animate dagli interventi di ospiti significativi.

Nei due incontri il tema dell'educazione alla cittadinanza globale è stato sviluppato e approfondito anche nella sua dimensione progettuale con la presentazione di buone pratiche nel contesto della cooperazione internazionale.

COOPI Suisse ha partecipato insieme ad altre quattro ONG ticinesi alla Tavola Rotonda del 3 dicembre 2019, che si è sviluppata intorno al tema "Educare nel Sud del mondo: buone pratiche nell’ambito della cooperazione internazionale", con la moderazione di  Fulvio Poletti.

Guarda anche