Vuoi sostenere i più deboli e cambiare storia?

Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cure, cibo, acqua e istruzione.

Sono milioni le persone nel mondo che vivono in condizioni critiche: donne, uomini e bambini che lottano ogni giorno per sopravvivere a guerre, siccità, malnutrizione e povertà.

Grazie agli Amici di COOPI Suisse i bambini che soffrono di malnutrizione ricevono cure adeguate, le comunità locali hanno a disposizione acqua per il bestiame, uomini e donne coltivano i loro campi e pascolano il loro gregge e i bambini che vivono in contesti di emergenza possono andare a scuola.

Insieme contro la malnutrizione

In Ciad l’uso del suolo e dell’acqua diventa importante per garantire una convivenza pacifica tra pastori e agricoltori, tra comunità intere. Quasi l’80% della popolazione ciadiana vive in zone rurali e circa il 40% è sostenuta dall’allevamento, che è l’unica fonte di reddito per alcune delle popolazioni più svantaggiate e la principale modalità di sfruttamento delle zone semiaride.

COOPI Suisse collabora con i pastori e gli agricoltori per raggiungere la sicurezza alimentare: fornisce sementi e attrezzi agli agricoltori e li forma, costruisce centri veterinari e vaccina gli animali, aiuta gli agricoltori e i pastori a trovare un accordo per l’uso dell’acqua e della terra ed evitare conflitti.

Insieme possiamo portare sviluppo!

Abbiamo obiettivi importanti

null

Salvare 10.400 bambini

null

Cibo a 5.800 pastori

null

Scuola a 9.200 bambini

Diventa Amico di Coopi Suisse ora!

Aderisci alla donazione regolare: con la periodicità e l’importo da te decisi potrai accompagnare nel tempo i processi di sviluppo che cambiano la vita alle persone. In questo modo permetterai di programmare gli interventi e dare sostenibilità agli aiuti.

Il tuo sostegno cambia la storia di:

null

Famiglie colpite dalla siccità

Garantisci acqua al bestiame per sostenere le famiglie di pastori e previeni i conflitti per l’uso della terra.

null

Bambini che lottano per studiare

Permetti ai bambini di andare a scuola, di ricevere il materiale scolastico e di avere insegnanti formati.

null

Comunità che non hanno acceso al cibo

Supporti le attività di agricoltori e pastori garantendo loro le risorse per procurarsi il cibo.

null

Bambini che soffrono di malnutrizione

Offri cure, medicinali, cibo terapeutico ai piccoli e formazione alle mamme.

Oggi abbiamo acqua pulita
Fino a poco tempo fa, bevevamo l’acqua sporca ed essere malati era normale. Adesso l’acqua è disponibile, non c’è uomo o donna del mio villaggio che non sappia riparare un pozzo ed entrambi andranno a raccoglierla.

Ad Abu Dam (Nord Darfur), dopo la sensi- bilizzazione di COOPI, il capo villaggio Re Jaffer, ha fatto in modo che l’approvvigiona- mento di acqua diventasse un compito an- che degli uomini, non più solo delle donne.