La nona edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano è in partenza. Dal 19 al 23 ottobre  il Film Festival Diritti Umani di Lugano porterà l'attualità al cinema Corso e al cinema Iride.

Al centro di proiezioni e dibattiti,  che si svolgeranno sull’arco di cinque giornate, vi saranno i diritti umani e la presa di coscienza della loro importanza. Il Festival intende informare e sensibilizzare, proponendo proiezioni dedicate alle scuole e al grande pubblico, nonchè dibattiti e incontri con ospiti e registi.

COOPI Suisse è ONG partner del Festival sin dalle prime edizioni: siamo infatti convinti che raccontare storie di diritti umani violati  sia una grande occasione di divulgazione e di sensibilizzazione delle coscienze.

Quest'anno parteciperemo con il film YUNI della regista Kamila Andini, a cui seguirà il dibattito Matrimoni forzati e violazione dei diritti umani alla presenza della relatrice Valentina Sambrotta, professional counselor e criminologa, e della moderatrice Lina Simoneschi Finocchiaro, giornalista RSI.

L'appuntamento è per mercoledì 19 ottobre al Cinema Corso di Lugano.

 

Il programma è consultabile al seguente indirizzo web https://www.festivaldirittiumani.ch/it/programma.

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie