Dal 14 al 18 ottobre 2020 il Film Festival Diritti Umani di Lugano porterà il cinema nelle città del Canton Ticino. Oltre a Lugano, sede tradizionale del Festival, ci saranno proiezioni anche a Locarno, Mendrisio e Bellinzona permettendo ad un pubblico più ampio, incluso quello dei giovani, di assistere a proiezioni di film che altrimenti sarebbero difficili da vedere.
Sin dall'inizio Coopi Suisse è stata ONG partner del Festival, siamo infatti convinti che raccontare attraverso l'arte cinematografica, che parla alla ragione ma anche alla dimensione emotiva ed empatica delle persone, storie di diritti umani violate sia una grande occasione di divulgazione e di sensibilizzazione delle coscienze.
Nonostante i limiti all'assembramento dovuti al periodo storico che stiamo vivendo, il Festival riesce in tutta sicurezza a regalarci anche quest'anno la proiezione di pellicole estremamente pregiate e coinvolgenti. Il programma è consultabile al seguente indirizzo web https://www.festivaldirittiumani.ch/it/programma.