World Peace Forum 2018

Il World Forum per la Pace è un evento annuale che aggrega varie associazioni del Ticino, interessate a fare formazione e sensibilizzazione agli studenti di diverse scuole ed età.

Per una giornata intera bambini e e ragazzi partecipano a diversi workshop presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, ognuno tenuto da un'associazione secondo i suoi ideali e sensibilità, tutti gli interventi uniti da un unico tema di riferimento, che quest'anno è stato "Pace e tutela delle persone e dell'ambiente".

Per poter sviluppare una certa responsabilità e consapevolezza tra i ragazzi, COOPI Suisse partecipa al World Forum per la Pace portando la sua esperienza di associazione impegna in attività di aiuto allo sviluppo e aiuto umanitario.

Quest’anno abbiamo parlato di "tutela delle persone" raccontando dei nostri progetti di Educazione nelle Emergenze: aiutiamo i minori a tornare a scuola o a continuare la scuola nonostante vivano in contesti di guerra. Abbiamo voluto creare una colleganza tangibile tra gli studenti ticinesi e i beneficiari del nostro progetto, in questo caso i ragazzi di Mosul in  Iraq, che sono ritornati a scuola solo poco tempo fa a causa dei lunghi periodi di violenze causate dall'ISIS.

Guarda anche

Ultime notizie

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti