World Peace Forum 2018

Il World Forum per la Pace è un evento annuale che aggrega varie associazioni del Ticino, interessate a fare formazione e sensibilizzazione agli studenti di diverse scuole ed età.

Per una giornata intera bambini e e ragazzi partecipano a diversi workshop presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, ognuno tenuto da un'associazione secondo i suoi ideali e sensibilità, tutti gli interventi uniti da un unico tema di riferimento, che quest'anno è stato "Pace e tutela delle persone e dell'ambiente".

Per poter sviluppare una certa responsabilità e consapevolezza tra i ragazzi, COOPI Suisse partecipa al World Forum per la Pace portando la sua esperienza di associazione impegna in attività di aiuto allo sviluppo e aiuto umanitario.

Quest’anno abbiamo parlato di "tutela delle persone" raccontando dei nostri progetti di Educazione nelle Emergenze: aiutiamo i minori a tornare a scuola o a continuare la scuola nonostante vivano in contesti di guerra. Abbiamo voluto creare una colleganza tangibile tra gli studenti ticinesi e i beneficiari del nostro progetto, in questo caso i ragazzi di Mosul in  Iraq, che sono ritornati a scuola solo poco tempo fa a causa dei lunghi periodi di violenze causate dall'ISIS.

Guarda anche
Ultime news
Ultimi progetti
Ultimi eventi
Ultime campagne
  • 3 CHF AL MESE

    3 CHF AL MESE

    Con 3 chf al mese porti benessere, cibo e sicurezza ai bambini della Sila La

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Grazie