Sostenitore del Progetto Bambini

Grazie per proteggere i bambini dove ci sono guerra, violenze e sfruttamento.

In Africa sub-sahariana e in Medio Oriente sono in corso le più gravi crisi umanitarie. Milioni di bambini non hanno la possibilità di andare a scuola. Un’intera generazione rischia di crescere senza certezze né competenze, senza un bagaglio culturale né professionale.

Grazie ai Sostenitori del Progetto Bambini, possiamo garantire a tanti piccoli beneficiari un’istruzione di qualità  e quindi una speranza per il futuro, in uno spazio dove possono fare lezione ma anche svolgere attività didattiche e sportive che aiutano a ridurre l’impatto psicologico del conflitto rafforzando il senso di stabilita e routine e un punto di ingresso a servizi fondamentali che rispondo a bisogni medici, igienici, di nutrizione e psicosociali di studenti, insegnanti e famiglie.

Abbiamo obiettivi importanti

Attraverso l’allestimento di scuole temporanee in container provviste da lavagne e banchi o tende allestite con porte e finestre, kit scolastici e la formazione ai insegnanti, vogliamo garantire l’educazione a 4.200 bambini in Niger e Iraq.

 

 

Effettua ora la tua donazione regolare
null

Con 360 CHF

salvi un bambino dalla malnutrizione garantendo cure e cibo terapeutico e formazione alla mamma per riconoscere e prevenire i sintomi della malnutrizione
null

Con 240 CHF

contribuisci a costruire pozzi nei villaggi colpiti dalla siccità
null

Con 120 CHF

offri ai contadini le sementi e le pompe d'acqua per irrigare
Guarda anche