Foundation Herrod

L'attività principale della Fondazione Herrod è di sostenere finanziariamente enti di beneficenza più piccoli e ONG che lavorano a favore di bambini svantaggiati, trascurati e senzatetto. In termini generali, la Fondazione Herrod sostiene iniziative per alleviare la sofferenza dei bambini o per il miglioramento della loro vita. Tali imprese generalmente rientrano nelle seguenti categorie: alloggi, nutrizione, medicina, istruzione e vittime di guerra e disastri naturali. La Fondazione rilascia premi finanziari interamente con risorse proprie, rese possibili grazie alla dotazione del suo fondatore e presidente, Gerald T. Herrod.

La Fondazione Herrod ha sostenuto un progetto a favore dei bambini somali durante l'emergenza causata dalla carestia del 2017 e attualmente sta sostenendo un progetto a favore dei bambini iracheni  che ritornano a scuola dopo quattro anni di guerra.

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie