A quattro giorni dal terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria, gli operatori COOPI, già presenti da tempo, non si sono fermati un momento. Nel Governatorato di Aleppo il terremoto ha distrutto interi edifici e danneggiato gran parte delle strutture ancora in piedi: il Ministero della Salute siriano ha dichiarato che sono 2.044.627 le persone colpite dal terremoto nella zona, e 4,5 milioni in tutto il paese. Ed è proprio ad Aleppo che gli sforzi della rete COOPI si stanno concentrando: COOPI Suisse li sta supportando per portare un primo soccorso alle famiglie.
Ma non basta. Migliaia di persone hanno perso tutto e sono ancora al freddo, in balia delle rigide temperature invernali, senza cibo, vestiti. Senza più una casa. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per sostenere quante più famiglie: c'è bisogno di generi alimentari, coperte, abiti invernali e medicine. E dobbiamo fare in fretta.
Ci aiuti anche lei, oggi stesso, in questa emergenza. Può donare: - con bonifico bancario (Banca Stato - IBAN: CH3800764140024262003), aggiungendo nel motivo del versamento la causale "terremoto"
- con Postfinance (Numero del conto: 65-785033-1 intestato a COOPI Suisse IBAN: CH88 0900 0000 6578 5033 1), aggiungendo nel motivo del versamento la causale "terremoto" - online cliccando sul link Dona ora Alla pagina del nostro Progetto per i terremotati ad Aleppo Coopi Suisse | Assistenza (multisettoriale) di emergenza alle popolazioni vulnerabili colpite dal terremoto ad Aleppo in Siria (Progetto 050)
|