Modulo donazione
Scegli l’importo
Le notizie che ci arrivano ogni giorno da Gaza dipingono un quadro drammatico, dove la sofferenza delle famiglie è inimmaginabile.
In questo scenario di distruzione totale, la risposta delle comunità locali non è solo determinante: è l'unica ancora di salvezza. Giovani donne e uomini, opportunamente formati nel soccorso, sono i primi – e a volte gli unici – a fornire quel minimo di assistenza sanitaria e di supporto psicologico che fa la differenza tra la vita e la morte.
Da ottobre, COOPI Suisse ha deciso di sostenere le attività della ONG Education for Employment (EFE), presente a Gaza dall'inizio del conflitto. Questo sostegno garantirà, attraverso l'azione di giovani formati, cure di primissimo soccorso, assistenza ai parti in emergenza e un immediato sostegno psico-sociale.
Il nostro obiettivo non è solo curare. È ricostruire la rete di soccorso dal basso, raggiungendo quante più persone in stato di bisogno. I giovani formati – per metà donne – stanno operando per dare un minimo di assistenza sanitaria di base e garantire un filo di continuità.
Doni ora.
Ogni contributo è fondamentale.
Scegli l’importo

Ricorda! In molti Cantoni le donazioni a Coopi Suisse sono fiscalmente deducibili! Ai sottoscrittori di donazioni regolari inviamo ogni anno un Attestato di Donazione da conservare per la dichiarazione dei redditi.
