Si! per l’iniziativa delle Multinazionali Responsabili

Questo documentario dà voce a chi di solito non ce l'ha: persone che sono state danneggiate dalle attività all'estero delle multinazionali.

L’Iniziativa per le multinazionali responsabili, sulla quale il popolo svizzero è chiamato ad esprimersi il prossimo 29 novembre, chiede di votare SI per obbligare le multinazionali con sede in Svizzera a rispettare i diritti umani e a non distruggere l’ambiente. Per far sì che le imprese rispettino la nuova legislazione, future violazioni avranno delle conseguenze giuridiche. Le imprese dovranno quindi rispondere delle violazioni dei diritti umani fatte dalle proprie società affiliate.

L’Iniziativa è sostenuta da 130 associazioni che si impegnano per i diritti umani, la tutela dell’ambiente, i diritti dei bambini e la cooperazione allo sviluppo. Anche un comitato economico, composto da oltre 250 imprenditori e imprenditrici, sostiene l’Iniziativa assieme a 350 esponenti politici di diversa appartenenza partitica. Anche il mondo ecclesiastico sostiene l’Iniziativa.

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie