FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera Italiana

La FOSIT è una Federazione che riunisce una sessantina di ONG della Svizzera italiana tra cui COOPI Suisse, tutte associazioni e fondazioni, senza scopo di lucro e riconosciute di pubblica utilità, che operano nella cooperazione allo sviluppo.

 

I valori di riferimento della FOSIT e delle ONG associate sono: la giustizia sociale, l’equità, il rispetto dei diritti umani e la collaborazione reciproca.

Coerentemente con questa visione la FOSIT si impegna a facilitare l'informazione e lo scambio di esperienze fra i membri, il coordinamento fra operatori e l'aggregazione in genere, favorire l'informazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle autorità civili sui temi della cooperazione allo sviluppo, promuovere la formazione e la consulenza professionale delle persone impegnate nelle ONG, promuovere la qualità istituzionale e operativa delle ONG e favorire il sostegno finanziario dei progetti.

COOPI Suisse è diventato membro della FOSIT dal 2015.

 

Ti Potrebbe Interessare

Ultime campagne

  • 3 CHF AL MESE

    3 CHF AL MESE

    Con 3 chf al mese porti benessere, cibo e sicurezza ai bambini della Sila. La…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su formazione

  • World Peace Forum 2018

    World Peace Forum 2018

    Il World Forum per la Pace è un evento annuale che aggrega varie associazioni del…

  • USI Career Night 2017

    USI Career Night 2017

    COOPI Suisse ha partecipato attivamente alla Notte Bianca delle Carriere, evento organizzato dal Career Service dell’Università della…

Ultime news