In partenza la settima edizione del Film Festival dei Diritti Umani di Lugano

Dal 14 al 18 ottobre 2020 il Film Festival Diritti Umani di Lugano porterà il cinema nelle città del Canton Ticino. Oltre a Lugano, sede tradizionale del Festival, ci saranno proiezioni anche a Locarno, Mendrisio e Bellinzona permettendo ad un pubblico più ampio, incluso quello dei giovani, di assistere a proiezioni di film che altrimenti sarebbero difficili da vedere.

Sin dall'inizio Coopi Suisse è stata ONG partner del Festival, siamo infatti convinti che raccontare attraverso l'arte cinematografica, che parla alla ragione ma anche alla dimensione emotiva ed empatica delle persone, storie di diritti umani violate sia una grande occasione di divulgazione e di sensibilizzazione delle coscienze.

Nonostante i limiti all'assembramento dovuti al periodo storico che stiamo vivendo, il Festival riesce in tutta sicurezza a regalarci anche quest'anno la proiezione di pellicole estremamente pregiate e coinvolgenti. Il programma è consultabile al seguente indirizzo web https://www.festivaldirittiumani.ch/it/programma. 

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie