Visita del presidente del Parlamento Europeo alle case di passaggio UNHCR-COOPI di Niamey

Il 18 luglio 2018, in occasione del suo viaggio in Niger, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha avuto modo di visitare una delle case di passaggio per rifugiati e richiedenti asilo sostenute da UNHCR e gestite dalla rete internazionale COOPI nella capitale Niamey, dove è stato accolto dai rappresentanti dell’Agenzia e della ONG.

Dopo una breve presentazione della struttura e delle attività svolte in loco, Tajani ha incontrato alcune delle ospiti della casa, provenienti in prevalenza dalla Libia e di nazionalità somala, sudanese ed eritrea. Toccato dai racconti delle violenze subite – ascoltati di persona -, Tajani ha espresso solidarietà verso le donne, sottolineando la necessità di fornire loro attenzioni e cure: «siamo vostri amici. So che avete incontrato un mondo cattivo. Ma non sono tutti così. Vogliamo aiutarvi».

Ti Potrebbe Interessare

Ultime Campagne

  • Sostenitore del Progetto Bambini

    Sostenitore del Progetto Bambini

    I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci…

  • Amico di COOPI Suisse

    Amico di COOPI Suisse

    Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono…

Ultimi eventi

Ultime su Formazione

  • Tavola Rotonda alla SUPSI

    Tavola Rotonda alla SUPSI

    Mondi Connessi ritorna il ciclo di serate sulla Cooperazione internazionale L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza…

  • World Peace Forum 2019

    World Peace Forum 2019

    Lunedì 11 novembre 2019 si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano il…

Ultimi progetti

Ultime notizie